Un salto nel Medioevo all'ombra del Torrione di Brozzi 2018

Un pomeriggio di musica, immersi in un "insolito" borgo di Brozzi trasportato per un giorno all'anno nel Medioevo.
 I ragazzi della Scuola Secondaria ad Indirizzo Musicale Paolo Uccello hanno fatto da cornice musicale a questo "quadro storico"
E' bello quando la scuola incontra, vive e collabora con il quartiere dove risiede.
E'bello quando i ragazzi comunicano e si emozionano con un repertorio musicale solo apparentemente lontano da loro.
E'bello "fare scuola" anche fuori dalla scuola.

Grazie ai genitori dei musici, a Paolo Cancellieri per il supporto tecnico, ai colleghi Roberto Foresta ed Elisa Ianni ed, non ultimo, al sindaco Dario Nardella che e' rimasto ad ascoltarci.

I musicisti che hanno preso parte all'iniziativa sono stati:

Ottavino:Martina Cancellieri
Flauti:Michele Boccia, Ricaldi Maria Grazia, Tommaso Sessa
Violini:Ioanes Larisa, Aika Paoletti, La Rosa Sara
Violoncelli: Francesca Ugolini, Da Silva Maria Eduarda, Gandolfo Pietro,Bettarini Martina, Mostifi Giulia
Clavicembalo:Elena Lorini
Percussioni:Ioanes Rares