Dicembre in musica!

dicembre 2018 1Nel mese di dicembre l'Indirizzo Musicale della nostra scuola ha preso parte a diversi concerti che hanno sempre riscosso notevole successo e partecipazione da parte del numeroso pubblico sempre presente in ogni occasione.

Il primo "Concerto degli Auguri" si è svolto il 13 dicembre presso il Teatro 334 e ha visto protagonista ,oltre all'Orchestra formata dagli alunni di 3° media, anche il giovane chitarrista Giacomo Chiti che ha proposto alcune musiche di Aguado, Albeniz e Gismondi in duo con il Prof. Antonello Scarpa. Il tradizionale concerto che quest'anno è giunto alla quinta edizione, è proseguito con musiche di Whiskye Trail, Trad.Natalizie, M.Jackson, Mus.Pop.Russe e Guatemalteche. 

    

Il 19 dicembre sempre i ragazzi delle terze classi ad Indirizzo Musicale hanno suonato al VIPER THEATRE in occasione dell'Inaugurazione del Progetto APRITI PIAZZA. E' stata davvero una serata emozionante dove hanno preso parte anche diverse autorità vista l'importanza e la validità del progetto che riguarda la progettazione di una Piazza ad opera proprio dei cittadini del posto. 

     

Il 20 e 21 dicembre nella Palestra della Scuola Secondaria ad Indirizzo Musicale P.Uccello ci sono stati i tradizionali "Concerti di Natale" dove hanno suonato le due orchestre della scuola. L'orchestra formata dagli alunni delle prime classi ha suonato ben quattro brani: "We will rock you" dei Queen, "Chimes in the night" (Trad.Cinese), "Evening" e "Jingle Bells". L'orchestra di 2° e 3° si è poi unita al coro formato dai ragazzi delle prime dando vita ad un ricco programma che comprendeva musiche provenienti da tutte le parti del mondo. 

   

 Prof.ssa Federica Baronti

 

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter